25 febbraio 2018
prepotto (ud)
13,22 km in 1°35'51"

una giornata fredda, peggiorata da un vento forte. un bel sole che non faceva il suo dovere. già questo, forse, doveva farmi capire che stamani invece di alzarmi alle 6,30, dovevo girarmi dall'altra parte…
niente. a volte si è cocciuti. convinco siria che è possibile andar fuori a correre e lei con l'intelligenza tutta canina, tramite gli occhi, mi dice chiaramente che non mi crede! così perdo tutta la sua stima.
usciamo lo stesso ed io nel confronto con il cane saggio, cane che sa, perdo almeno 5000 punti.
sosta fisiologica per siria prima di arrivare a prepotto. parcheggiato ad almeno un chilometro di distanza. no buono….
andiamo verso le scuole dove c'è il ritrovo. siria non vorrebbe…
ci iscriviamo e partiamo. dai che ci si scalda.
dopo circa 2,5km, una segnalazione un pò pop, fa sbagliare me che seguo la massa, la massa che segue quelli prima…. insomma giriamo in tondo finché un prende la decisione e urla: "per di quaaa…". morale: arrivo dopo 4,63km! mi mancano 10 chilometri scarsi all'obiettivo odierno. insieme ad un altro podista, decido di fare la 8km. eh… che dire, gli occhi saggi di siria li ho compresi dopo. forse era meglio fermarsi ai 4,63…. ma stamani siamo stoici. le strisce di plastica, ora blu ora rosse ora gialle. vista la mia imbranatagine, riesco a sbagliar strada almeno un'altra mezza dozzina di volte. ufff…. gli sguardi di siria mi sembrano sempre più espliciti…
arriviamo. infreddoliti e incaz…. ma non bisogna lasciarsi andare. ora bisogna solo andare. a casa. al caldo.



voti
percorso: 8
ristori: 6
parcheggio: 3
ospitalità: 5